“La violenza economica: parliamone” (perchè non se ne parla MAI ABBASTANZA…)
“Dobbiamo riprendere in mano la nostra vita e la nostra indipendenza finanziaria, abbattendo una mentalità maschilista che vuole ancora la donna a casa a crescere i figli. Dobbiamo farlo per noi stesse, e per le donne – e gli uomini – di domani”-
Non l’ho scritto io questo pezzo, ma è come se l’avessi fatto, perché penso le stesse identiche cose e mi adopero, ogni giorno, per raggiungere l’economia finanziaria entro fine 2019.
Ho pensato di riportarvi la frase saliente, per me, del pezzo di Giulia Sbaffi, trovato sul sito www.robadadonne.it, per augurare a tutte le lettrici un 8 marzo libere, anche, dalla violenza economica: una violenza subdola, troppo spesso sottovalutata e non capita dalle donne stesse. Per questo motivo vi sprono, in questa rubrica, a crearvi un conto SOLO VOSTRO, dove iniziare a mettere da parte i soldi.
Deve essere il vostro cuscinetto, la vostra ancora di salvezza. Forse penserete che sia paranoica, ma vedete, vi svelo un segreto: I SOLDI FANNO LA FELICITA’ e ci mantengono in salute!
P.s. Trovate il mio pezzo su DITUTTO di questa settimana, a 1 euro in edicola.