
Poco tempo fa sono stata ospite alla merenda sinoira organizzata da Elena Busin nel suo studio a Perosa Argentina.
Conosco Elena da parecchi anni, ma non abbiamo mai avuto occasione di frequentarci. Quando mi ha contattata via Facebook, proponendomi di mettere in mostra il mio mondo su Depop, da lei, organizzando una merenda sinoira (di quelle belle, tipiche, piemontesi) a cura di Cristiana, del bar lì vicino, ho risposto subito di SI’.
E’ stata una serata favolosa, di quelle che piacciono a me, mix perfetto di persone varie (tra cui the special guest Nonna Olga Dionigia), acciughe al verde su un letto di peperoni, cioccolato, pane casereccio, tometta tagliata a dadini, in luogo ad alto tasso di creatività, disseminato di oggetti vintage e di design. Sembrava di stare in un negozietto a Camden (come ha detto la cricket star Aamir Shah), invece eravamo in un paesino di montagna, in Val Chisone, in provincia di Torino, ma saremmo potuti benissimo essere in London (a dimostrazione che sono le persone a rendere i posti speciali).
ph erica vagliengo
Visto che mi sono trovata così bene, ho chiesto a Elena di ospitarmi qualche volta per scrivere il mio secondo romanzo- ormai divenuto peggio di un parto…- Magari, circondata da un alto tasso di creatività- Elena è un vulcano, una professionista e ha idee strepitose. Sapete che ha progettato un bike caffè in Lombardia?- dalle Vespette vintage, dal mio mondo ideal… ce la potrò fare. A ogni modo, si accettano scommesse.
P.S. Volete ascoltare la colonna sonora della serata? Eccola qui, direttamente da SPOTIFY. La mia canzone preferita è ALL AMERICAN GIRLS delle Sister Sledge. La vostra?
#emmatravet#voglioscriverepervanityfa