L ’aperitivo tra le righe si veste finalmente di rosa: Erica Vagliengo (alias Emma Travet) presenterà il suo travolgente successo del 2009 “Voglio scrivere per Vanity Fair”(Edizioni Memori) e i progetti in corso. A moderare la serata sarà Francesca Gonzales (@lagonzi), la nota foodblogger di spadelliamoinsieme.com.
Appuntamento al Golden Palace (via Arcivescovado 18, Torino) dalle 18.30 alle 21.30 Aperitivo Italiano a cura del Maestro del Gusto Pastificio Bolognese, che dal 1949 porta sulle tavole dei torinesi la tradizione della pasta fresca (costo 10 euro) Special thanx to Daniela e Sara di b52c
Riassunto delle puntate precedenti
Nel 2007 decido di scrivere un romanzo, con protagonista Emma Travet, una giornalista di provincia, che coltiva un grande sogno: scrivere per Vanity Fair. Immaginando che non sarebbe stato facile trovare un editore, inizio a promuovere la protagonista sul web via myspace/il blog, poi fb. Nel 2009 vengo pubblicata dalla Memori di Roma (dopo aver spedito il manoscritto a 33 case editrici). Da lì, mi sono organizzata una decina di Presentazioni in giro per l’Italia, andando anche a New York. Tra il 2010 e la primavera del 2012 ho partecipato a diversi Eventi (trovate la cronostoria del progetto emmat qui). Dopo ho deciso di prendermi una pausa per far uscire allo scoperto la sottoscritta, quasi fagocitata dal personaggio da lei creato.
Il 7 settembre 2013, emmat è ritornata sul web, con la versione in american-english del romanzo, che mi sono autopubblicata su amazon.com (andrà anche su altri due siti prossimamente).
Ultime news: è appena stata al Salone del Lilbro di Francoforte per autopromuoversi all’estero e a fine novembre (a 4 anni esatti dalla prima pubblicazione) ritornerà nella versione in italiano, rivista, e pubblicata in e-book dalla Memori.