Questo post è dedicato a chi non beve vino, come la sottoscritta ad esempio, che fino a lunedì sera l’aveva assaggiato in rare occasioni. Forse perchè nessuno mi aveva mai ammaliata con le storie che il vino porta con sè, storie di “donne con i piedi per terra e lo sguardo fra le stelle” (come ha detto Marilena Barbera), di passioni totalizzanti, senza se e senza ma, vite raccontate con sentimento e commozione dalla giornalista Licia Granello, food editor de La Repubblica, nel suo libro Il gusto delle donne. Qui sotto trovate la mia serata in tweet e più sotto i link dove trovare foto, report e altre informazioni. Torta alle nocciole che ben si accompagna con #emmat Brava francesca! E tutta la sua brigata #ilgustodelledonne #liciagranello hanno saputo dare al cibo elementare un valore unico #grazie! Contesto alimentare di francesca scandurra in via accademia albertina a #torino #torinomonamour E ora si va un #toscana con un #chianti classico BadiaaColtibuono #2008 emanuela stucchi prinetti altro ex di sliding doors Ve lo confesso… non ho mai bevuto un rosso in vita mia. Ma per il #sarmassa ho fatto un’eccezione #ilgustodelledonne Maria lussiana del cevrin di #coazze gusto forte da non accompagnare assolutamente con #marmellatine #guai!
@EmmaTravet è vero Emma, e sentire che l’#inzolia riesce a trasmettere il mare per me è emozionante Il nostro viaggio ci ha portato in #sardegna #sicilia e back to #piemonte @ericavagl @marilenabarbera vino cabarbio e orgoglioso #sarmassa Un coniglio seducente che flirta con un vino hot come il #sarmassa vino potente ed educato come se fosse una coccola #barolo2008 Il sarmassa ben si accompagna con il coniglio e patate. Il Sarmassa è il georgeclooney dei baroli. Piace alle donne @marilenabarbera La brigata del Contesto Alimentare #Torino, bravissimi tutti! @ Museo del Gusto RT @marilenabarbera: Strepitoso il Barolo di Ernesto Abbona, raccontato dalla sua viva voce ancora più entusiasmante La brigata di Francesca é tutta del @toro ! Promossi anche senza aver assaggiato ancora nulla #frossasco La brigata di Francesca #tuttiuomini #frossasco il suo piatto doc è il baracchino ispirato al baracchino ore12 Francesca Scandurra la nostra #cuoca di stasera ex antropologa che si è innamorata del cibo. Ha un ristorante dove le persone stanno bene Mangiare bene significa riconoscere il valore del cibo #museodelgusto #frossasco #liciagranello Magari non dico che sono the queen delle buste Il cibo è cultura e molto altro#food #liciagranello@rep_torino la gente ha bisogno di confrontarsi con il cibo meglio Licia Granello #book Mai fragole a dicembre Mangiamo di tutto durante tutto l’anno #totalmentesbagliato Il #cibo è un fatto culturale straordinario #foodeditor #liciagranello @rep_torino Io a 50 anni mi farô i capelli bianco/argento Licia granello racconta di come si sono conosciuti i suoi a #torino l’amore per il cibo insegnato sin da bambina #frossasco #vivailvino
Bella serata al #museodelgusto per #ilgustodelledonne… e sono riuscita a conoscere dal vivo @ericavagl e @EmmaTravet in un colpo solo! 😉 Le FOTO della serata (di Monica Lenta) sono visibili QUI Volete leggere il report di Massimo Sainato che vi racconta tutto, ma proprio TUTTO, quanto è successo lunedì sera al Museo del Gusto? Eccolo QUI. Vi consiglio di andare sul blog di Licia Granello, come scrive lei di cibo e di storie… nessuno mai. E per chiudere bene la carrellata, fate un salto sul sito di Marilena Barbera, donna impavida, audace e coraggiosa con un pizzico di sana follia addosso. Vi conquisterà, ne sono certa.